Showing all 2 results
La pergola a sbalzo
La pergola a sbalzo, compresa nella categoria delle pergole a parete, è, a differenza della pergola addossata, una copertura per spazi esterni che non richiede sostegni opposti a quelli della parete di installazione: le coperture a sbalzo sono infatti dotate di un sistema ad impacchettamento che, al bisogno, si apre automaticamente distendendo la tenda semplicemente sulla propria guida.
I materiali con i quali si realizza il pergolato a sbalzo sono i metalli, come ferro e alluminio: in entrambi i casi, grazie alla versatilità di questi materiali, le pergole a sbalzo possono assumere linee più e meno spesse o affusolate, a seconda dei gusti e delle caratteristiche stilistiche dell’edificio al quale poggiano.
Le pergole a sbalzo rappresentano una valida soluzione per poter vivere gli spazi all’aperto della propria casa: un pergolato a sbalzo permette di ripararsi dal sole godendo dell’aria aperta, anche in autunno, quando le temperature permettono ancora di vivere molti momenti della giornata fuori dagli edifici. Inoltre, una tettoia a sbalzo, aiuta a far defluire l’acqua piovana lontano dall’edificio, grazie alla pendenza che ne devia il flusso.
Tettoie a sbalzo: dove si adattano meglio
La copertura a sbalzo, non avendo necessità di un appoggio frontale, ben si adatta a quegli esterni ridotti che non dispongono di spazio sufficiente per installare appoggi per la copertura pergola.
In questo modo, è possibile coprire con una pergola a sbalzo balconi non troppo grandi, verandine, terrazzi non eccessivamente ampi, donando allo spazio esterno della casa un tocco di stile decisamente gradevole, oltre che pratico.
Ricordiamo poi che le coperture a sbalzo in alluminio sono particolarmente adatte a resistere alle intemperie, benché il sistema di impacchettamento automatico permetta di richiuderle senza nessuno sforzo, nel momento in cui non si vogliano sottoporre a fenomeni atmosferici eccessivi.
In ogni caso, le pergole addossate in alluminio non temono né acqua, né vento.
Anche questo genere di copertura a sbalzo, come le pergole addossate, non richiede particolari concessioni per essere installata, poiché rappresenta un elemento pur sempre removibile dall’edificio.
Inoltre, anche la pergola a sbalzo gode dell’Ecobonus riservato agli interventi di schermatura solare, previsto anche dalla legge di bilancio 2020.
Cawe Infissi dispone di tutti i migliori modelli di pergola a sbalzo, vi fornisce una posa in opera impeccabile e tutta l’assistenza necessaria alla manutenzione delle vostre pergole a parete.