Showing 1–12 of 70 results




Porte Scorrevole

Se state cercando delle ottime porte scorrevoli o delle porte a scomparsa per la vostra abitazione, il vostro locale, il vostro ufficio, siete nel posto giusto.

Una porta scorrevole, oltre a presentare numerosi vantaggi funzionali, di cui parleremo, può essere protagonista del vostro arredamento.

Le porte scorrevoli infatti possono raggiungere dimensioni notevoli, oppure essere molto piccole, ma regalano sempre un effetto scenografico sconosciuto alle porte classiche, specialmente se si scelgono soluzioni per porte scorrevoli in vetro a doppia anta.

I vantaggi di installare una porta scorrevole

I vantaggi delle porte scorrevoli sono innanzitutto quelli di far guadagnare spazio rispetto alle classiche porte a battente, e questo rappresenta un fattore irrinunciabile per chi voglia sfruttare al massimo lo spazio in abitazioni o locali piccoli.

Non di rado, infatti, le porte scorrevoli sono utilizzate per le cabine armadio nelle camere da letto, per piccole stanze da bagno, ripostigli.

Le porte scorrevoli procurano un effetto “sipario”, e possono intervenire a sezionare ampi spazi abitativi senza dividerli come fossero pareti vere e proprie. Molto spesso infatti le porte a scomparsa sono vendute allo stato grezzo proprio per poter essere dipinte dello stesso colore della parete che dovrà ospitarle, per poter creare con essa un effetto di continuità esteticamente notevole.