Showing all 9 results




C.a.w.e. Infissi: Tende Veneziane

Le tende veneziane sono una tipologia di tenda formata da lamelle mobili rigide, regolabili in modo tale da poter decidere la quantità di luce filtrante dalla finestra.
Sono semplici da montare e generalmente anche di costo contenuto: a seconda del materiale e del colore, possono rappresentare un complemento esteticamente molto valido su qualsiasi stile d’arredo.
Le lamelle possono essere azionate da un meccanismo a carrucola, tramite due cordini di nylon; la loro inclinazione, fino al totale oscuramento, è regolata invece da una bacchetta verticale. Ovviamente, esistono sistemi di automatizzazione che permettono di aprire e chiudere veneziane molto grandi senza nessuna fatica.

Le tipologie di tende veneziane su misura

C.a.w.e. Infissi mette a vostra disposizione tutte le tipologie di tapparelle veneziane, delle migliori marche presenti sul mercato. La veneziana è infatti un prodotto particolarmente versatile, adatto agli interni come agli esterni, ragione per cui ne esistono davvero numerose versioni.
Tutte le veneziane sono realizzabili su misura, a seconda delle esigenze pratiche ed estetiche del cliente: tende veneziane da interno, tende veneziane da esterno, in vari materiali e colori.
Generalmente, le tende veneziane possono essere:

  • Tende veneziane in alluminio (frangisole alluminio)
  • Tende veneziane in legno

Le loro dimensioni variano in lunghezza ovviamente in base alla dimensione della finestra; la larghezza oscilla dai decimi di millimetro per alluminio e PVC e qualche millimetro per le tende veneziane in legno.
Le lamelle possono essere larghe dai 12,5 ai 50 millimetri per tende veneziane per interni, mentre per quelle da esterni, soggette ai fenomeni atmosferici, le lamelle variano per larghezza dai 60 ai 90 millimetri.

Veneziane esterne ed interne al vetro

Come dicevamo, le veneziane possono essere installate velocemente, specialmente se esterne al vetro della finestra: è sufficiente infatti poterle agganciare al soffitto o a finestre preesistenti. Ancora, veneziane di grandi dimensioni possono essere adatte a rappresentare una vera e propria parete divisoria entro grandi ambienti, specialmente se realizzate in legno.
Inoltre, è possibile concepire degli infissi con al loro interno le veneziane. La tenda viene montata, in questo caso, tra due lastre di vetro che compongono la finestra, azzerando in questo modo anche qualsiasi necessità di essere pulita.

Rivolgetevi a C.a.w.e. Infissi Roma per la scelta e l’installazione delle tende veneziane più adatte alle vostre esigenze.