Visualizzazione del risultato




STRUTTURA DELLA ZANZARIERA SCORREVOLE

Le Zanzariere scorrevoli sono ideali per porte finestra utili da installate in ambienti in cui c’è poco spazio. La guida a pavimento è molto bassa e poco ingombrante. Pratica e contro gli infortuni, la guida bassa permette un facile transito sia ad anziani che bambini. Per questa ragione è ideale anche come zanzariera per balconi. La guida inferiore a pavimento è di colore argento, mentre il resto della struttura è del colore scelto in fase di acquisto.

Il sistema di chiusura della zanzariera scorrevole è a calamita, ed è disponibile per i modelli base e quelli a guida telescopica. I modelli telescopici si adattano a tutti i tipi di parete, anche quelli fuori squadro ovvero quando il vano della porta finestra o i suoi angoli sono irregolari e non hanno la stessa misura. In questo caso le guide allungandosi o accorciandosi rendono la zanzariera su misura del tuo vano balcone anche se questo dovesse essere irregolare.

In particolare la zanzariera scorrevole è un tipo di zanzariera dotata di rete ad impacchettamento che resta chiusa e che una volta aperta si adatta subito al tipo di struttura a cui viene applicata.

Le zanzariere scorrevoli sono dotate di meccanismi molto semplici e sono più sicure rispetto alle zanzariere a molla che possono essere più pericolose nel loro sistema di apertura e chiusura. Sono versatili e si prestano ad ogni tipo di superficie.

 

TIPOLOGIE DI ZANZARIERE SCORREVOLI

Le tipologie di zanzariere scorrevoli in commercio sono diverse, possono essere su misura ed hanno la caratteristica di essere molto adattabili ad ogni superficie a cui vengono applicate.

Vi sono zanzariere per:

  • zanzariere per porte finestre
  • zanzariere per finestre scorrevoli verticali
  • zanzariera per finestra scorrevoli laterali ,
  • zanzariere per porte scorrevoli,
  • zanzariere per porte finestre scorrevoli.

Esse vengono commercializzate con profili in alluminio come supporto per il loro montaggio.

La loro struttura è composta da pochi componenti che rendono estremamente semplice l’installazione e sono quindi zanzariere su misura adattabili a diversi tipi di ambiente. Hanno inoltre un ingombro molto ridotto e consentono una buona protezione anche nei casi in cui lo spazio a disposizione sia scarso.

Hanno un design pratico e funzionale e sono prodotte in diversi materiali (reti in fibra di vetro, acciaio o inox).