Visualizzazione del risultato
Zanzariere verticali con catenella
La zanzariera a catena rappresenta la soluzione definitiva per risolvere in modo semplice e funzionale il problema degli insetti che, in particolare nella stagione primaverile ed estiva, entrano fastidiosamente da balconi e finestre.
In effetti, grazie al meccanismo a catenella questo particolare modello consente di aprire facilmente la zanzariera con apertura verticale ed eventualmente fissarne l’apertura all’ampiezza desiderata.
C.a.w.e. Infissi Roma e provincia è specializzato nella vendita e realizzazione di zanzariere di differenti modelli e tipologie, tutti funzionali, semplici da installare e dallo stile moderno e minimal che non stona con l’arredo casa.
Perchè scegliere zanzariere a catena
La zanzariera a rullo con catena riesce a tenere la rete a maglia stretta ben tesa, generando una perfetta tensione del tessuto ed impedendo a zanzare, mosche e altri insetti di introdursi in casa o in ufficio. Questo sistema consente di aprire e chiudere la zanzariera velocemente e in modo efficace anche con una sola mano, cosa ben più difficile da fare con le tipologie a molla.
Proprio per questa praticità del meccanismo di apertura verticale, le zanzariere con catenella sono un elemento ideale in situazioni di passaggio frequente, se si ha una mano impegnata ad esempio e bisogna riporre qualcosa all’esterno della finestra, sbattere uno strofinaccio o un tappeta o effettuare qualsiasi operazione semplice e veloce; insomma, tutte quelle azioni che essendo rapide non necessitano della chiusura completa della zanzariera che andrebbe invece solo a rallentarvi.
Fluidità e manegevolezza sono perciò due dei vantaggi essenziali delle zanzariere verticali a catena che rendono questo complemento d’arredo indicato per le finestre di casa o dello studio.
Un ultimo ma non meno importante pregio è sicuramente la comodità con la quale è possibile lavare le zanzariere a catena. Infatti basterà tenere ben chiusa la rete in modo tale che si tenda alla perfezione e utilizzare un panno umido con sapone per poi risciacquare con acqua fresca.