Pergolato Roma: Tutti i modelli di pergolati in alluminio

  • Home
  • /
  • Pergolato Roma: Tutti i modelli di pergolati in alluminio

Pergolato Roma: la soluzione per il tuo spazio all’aperto

Cawe è un’azienda leader nell’installazione di pergolati a Roma, da oltre 20 anni un partner d’ eccellenza a cui affidare il tuo desiderio di realizzare uno spazio all’esterno della tua abitazione sicuro e funzionale.

Ma cos’ è un pergolato ? Un pergolato o pergola è una tenda retrattile, ovvero un sistema di copertura, automatizzato o meno, che interviene a fornire copertura a balconi, verande, terrazzi o anche porzioni di giardino.

Un pergolato in alluminio è una struttura disponibile sul mercato in svariati modelli ed è possibile effettuare installazioni su misura a seconda delle proprie necessità.

Da Cawe infissi puoi trovare qualunque modello di pergola, nel miglior assortimento di pergolati a Roma.

I nostri modelli sono:

Pergolati Roma: i vantaggi di installare una pergola su misura

Il pergolato si presta a valorizzare quelle zone nella casa, che restano per lo più inutilizzate: per questo la scelta del materiale diventa importante, a seconda del luogo in cui si viva e alle condizioni atmosferiche a cui sia esposto l’edificio.

Un sistema di pergolato con tenda scorrevole, è in realtà una copertura retrattile che può avere le seguenti caratteristiche:

  • fissata a terra;
  • fissata a parete
  • inclinata;
  • in piano;
  • aperta sul perimetro;
  • chiusa a vetri;

Tutte le pergole hanno una grande potenzialità d’arredo, permettono di vivere zone della casa poco sfruttate perché esterne, e renderle protagoniste di stile.

 

Caratteristiche di un pergolato in alluminio

Le nostre pergole alluminio, sono realizzate in modo tale da poter essere, all’occorrenza, ampliate o modificate, in base ad esigenze di spazio.

Sono dotate di pannelli in policarbonato compatto o alveolare, resistente agli urti e agli agenti atmosferici e di sistemi di protezione dalla pioggia e gronde, che proteggono dall’acqua piovana l’ambiente coperto dalla struttura.

La verniciatura è disponibile in qualunque colorazione o con effetti marmorizzati e lignei.

Tutti i modelli di pergolati in alluminio

Pergola addossata

Le pergole addossate sono ancorate direttamente su una parete  dell’edificio, che sia quella di una casa o di un esercizio commerciale. Questa sua caratteristica fa sì che la struttura non necessiti di pilastri autoportanti per il lato ancorato alla parete, limitando l’ingombro al minimo.

Rappresenta questa, una soluzione semplice, in grado di trasformare uno spazio ridotto all’aria aperta, estremamente versatile, elegante nelle forme e leggera nella struttura, capace di armonizzarsi con le strutture già esistenti.

Pergola Autoportante

La pergola autoportante a differenza della pergola addossata, poggia sui quattro lati e presenta forme e dimensioni differenti a seconda del modello specifico.

Le pergole autoportanti consentono di coprire anche grandi superfici senza la necessità di installare alcun pilastro intermedio e consentono di vivere il proprio ambiente esterno tutto l’anno se installati gli appositi sistemi di chiusura laterali.

Queste strutture si rivelano molto versatili e garantiscono un’ottima copertura esterna dall’irraggiamento solare e dagli eventi meteorologici.

Pergola a sbalzo

La Pergola a sbalzo a tiranti o ad arco è ideale sia per residenze private che per locali pubblici e l’ancoraggio può essere montato su una parete esistente o al suolo anche senza fondazioni, attraverso l’utilizzo di zavorre in cemento.

Il servizio clienti comprende

Cawe segue i propri clienti dalla scelta della pergola su misura, all’installazione, alla manutenzione.

  • Assistenza prevendita, per l’individuazione della tipologia di pergolato più indicata
  • Trasporto dei materiali
  • Montaggio dei prodotti acquistati presso la vostra abitazione
  • Assistenza post vendita e consigli per la manutenzione

Venite a trovarci!: il nostro showroom pergolati è a Roma Est. Effettuiamo l’installazione del vostro pergolato o copertura terrazzo a Roma, in provincia o ai Castelli Romani ma anche su tutto il territorio nazionale.

Autorizzazioni per installare un pergolato in alluminio

La tipologia di pergola in alluminio rientra nella categoria di “tettoia senza autorizzazione” quindi non occorre richiedere particolari permessi, poiché sono un elemento removibile e non va a modificare la volumetria di un immobile.

Più precisamente il Consiglio di Stato con la sentenza 4177/2018 ha chiarito che una struttura di modeste dimensioni in metallo, assimilabile ad una tettoia per posti auto ancorata al suolo e aperta sui lati, ma con copertura in lamelle orientabili e, dunque, spalancabili a cielo aperto rientra all’interno dell’ambito dell’edilizia libera poiché non verrebbe costituita una nuova volumetria e non modifica la destinazione d’uso dello spazio che viene solo riparato dalle possibili intemperie. In virtù di quanto detto per le pergole con lamelle orientabili non è necessario richiedere un Permessi di Costruire, ma può bastare la presentazione di una Segnalazione Certificata di Inizio Attività – SCIA.