04
Lug

Porte in MDF laccato

Frutto di una ricerca attenta ed evoluta, l’MDF è un nuovo rivestimento per le porte, che unisce la duratura e l’eleganza. Le nostre porte in MDF laccato hanno diverse essenze, forme, colori che vi consentiranno di adattare il prodotto scelto ad ogni stile e ambientazione.

Cos’è l’MDF?

E’ un pannello di fibra a media densità (derivato del legno) ed è il più famoso e diffuso della famiglia dei pannelli di fibra. Come viene prodotto? Partendo dal tondame, viene scortecciato, poi cippato con l’ausilio di sminuzzatrici, la raffinzione per trasformare i frammenti di legno in fibra viene eseguita attraverso la macinazione per rompere i legami esistenti e formare una pasta di fibre, facilitata da immersione in acqua, con l’ausiolio di vapore e calore, l’operazione può avvenire attraverso due procedimenti: per via umida oppure per via secca.

Ritornando alle nostre porte che grazie a questo splendido e versatile materiale, riescono a mantenere una qualità di altissimo livello, e si prestano per il loro stile e rapporto tra qualità e prezzo, quest’oggetto darà un’ulteriore fascino alla tua casa Full Report. Sono in grado di essere di design moderno che classico, e si distinguono da tutte le altre porte, in quanto rispettano le esigenze, con carattere, resistenza e stile.

I nostri prodotti in MDF usano in maniera corretta il materiale, che ha il pregio di essere stabile anche con gli sbalzi termici ed ha una buona resistenza meccanica ed essendo laccato renderà le vostre porte “eterne”.