Tende Veneziane Roma

  • Home
  • /
  • Tende Veneziane Roma

Tende Veneziane a Roma per finestre e porta finestre

Le tende veneziane per finestre rappresentano una scelta d’arredo casa o ufficio pratica e funzionale ideale per creare una piacevole distribuzione della luce negli ambienti di casa o di lavoro.

Le tende veneziane da interno sono pensate come soluzione ad un’esigenza reale ovvero quella di proteggere l’ambiente interno dai raggi solari. In effetti grazie alla regolazione delle lamelle in legno o alluminio è possibile filtrare il quantitativo di luce in entrata nella stanza, trovando così l’illuminazione giusta o rimediando ad eventuali riflessi o fastidiosi fasci di luce.

Se da un lato questa tipologia di tenda protegge dalla luce del sole, dall’altro bisogna dire che le veneziane per finestra da interni costituiscono una valida alternativa anche per la privacy in ufficio. Se ad esempio lo studio è caratterizzato da più stanze collegate da vetri finestra, potrete utilizzare le tende veneziane su misura per creare dei veri e propri separé da calare quando magari un cliente è giunto per un appuntamento o ancora se avete una riunione nel vostro studio.

Tende veneziane Roma da esterno

Le tende veneziane per esterni vengono di norma collocate al di fuori del vetro della finestra e, essendo più esposte ad agenti atmosferici esterni, hanno bisogno di lamelle più resistenti con un maggiore spessore. Le lamelle sono orientabili grazie ad un sistema ad asta, mentre il sollevamento della veneziana avviene grazie ad una corda. Essendo per ambienti esterni le tende veneziane da esterno sono dotate di guida a fili laterali. Queste stabilizzano la veneziana contro il forte vento.

Una tende veneziane per esterni è quindi un complemento d’arredo indicato per verande, cucine, uffici e studi da montare all’interno del vetro finestra o all’esterno in base alla propria esigenza, capaci di oscurare i raggi solari avendo un effetto schermante totale.

tende veneziane

Tende veneziane a Roma in alluminio

Disponiamo di tende alla veneziana in alluminio oscuranti con lamelle dei seguenti spessori:

  • 12,5 mm
  • 16 mm
  • 25 mm
  • 35 mm
  • 50 mm

Una tipologia di tapparella veneziana indicata sia per interno che per esterno, realizzata con lamelle in alluminio e caratterizzata da comandi a corda per sollevare e orientale le lamelle in base all’esigenza di luce.

tende veneziane

Veneziane Roma slider in alluminio

Le tende alla veneziana slider realizzate sempre con componenti in alluminio disponibili in due spessori:

  • 16 mm
  • 25 mm

con comando slider e asta per l’orientamento delle lamelle. Queste ultime sono riposte orizzontalmente e sono chiuse grazie all’asta di orientamento per proteggere dai raggi solari e oscurare la stanza in base alla quantità di luce preferita.

tende veneziane

Tende veneziane a Roma su misura

Realizziamo tende veneziane su misura a Roma per soddisfare le vostre esigenze. Dalle tende oscuranti alle tende tecniche di differenti tipologie dal migliore design e dai materiali di produzioni più resistenti. Le tapparelle veneziane disponibili nel catalogo sono realizzate in legno o alluminio e sono indicate, in base al differente spessore delle lamelle, per ambienti interni o esterni.

tende veneziane

Tende veneziane Roma in legno

Disponiamo di tende veneziane da interni in legno, schermanti e oscuranti ma con lamelle realizzate in legno, disponibili in diversi spessori:

  • 25 mm
  • 50 mm

Le prime sono indicate per ambienti interni, hanno lamelle orientate orizzontalmente per ridurre la quantità di luce nella stanza.

tende veneziane

Tende veneziane Roma frangisole

Le tende frangisole esterne in alluminio vengono collocate al di fuori della finestra ed essendo più esposte ad agenti atmosferici le sue lamelle sono più resistenti.

Perciò, proprio per assolvere a questa funzione, sono sicuramente indicate tende veneziane con lamelle dai 65 mm. In più, se si è in cerca di tende oscuranti da posizionare all’esterno della finestra, l’alluminio è sicuramente un materiale più resistente agli agenti atmosferici e sarà dunque più indicato allo scopo.