Attenzione: le zanzariere per porta finestra non sono tutte uguali, come non sono uguali le case degli italiani. L’acquisto di zanzariere deve tenere conto delle caratteristiche strutturali e degli aspetti estetici. Belle da vedere, ma anche funzionali, le zanzariere possono essere di diverse tipologie. Gli elementi che differenziano le zanzariere per portefinestra sono:
- il tipo di funzionamento
- la tipologia di telo antinsetto
- lo spessore del telaio
Variano questi elementi Cawe infissi dà vita a modelli in grado di accontentare i gusti e i bisogni di qualsiasi cliente, fornendo molteplici soluzioni, ad esempio:
- Zanzariere a rullo
- Zanzariere plissettate
- Zanzariere sali e scendi
- Zanzariere a molla
- Zanzariere magnetiche
Le varianti varianti possono essere ovviamente personalizzate nelle dimensioni, realizzando zanzariere su misura che possono essere installate in qualsiasi spazio. Vediamo nel dettaglio alcuni modelli che Cawe Infissi propone ai suoi clienti alla ricerca di zanzariere per portafinestre a Roma.
La zanzariera magnetica: spazio alla comodità
La zanzariera magnetica su misura è la soluzione ideale in molti casi. Il telo antinsetto a maglia fine impedisce agli insetti di varcare la soglia degli ambienti domestici, preservando la luminosità e l’aereazione del locale. Le calamite poste sul telaio permettono un’apertura comoda e funzionale in qualsiasi momento. Le zanzariere magnetiche sono realizzabili su misura. Contattaci per avere maggiori informazioni compilando il form qui sotto.
Zanzariere avvolgibili:
La zanzariera a rullo, o più comunemente conosciuta come zanzariera avvolgibile, è una delle zanzariere per porta finestra maggiormente richieste a Cawe infissi. La sua struttura versatile e scorrevole permette di rendere invisibile la rete, che si avvolge all’interno di un cassonetto rendendo la zanzariera poco ingombrante e visibile. Una soluzione ideale se si vuole minimizzare l’impatto estetico. Il sistema avvolgente può essere montato in orizzontale o il verticale, a seconda delle preferenze.
Zanzariere plissettate
Un altro modello ideale è la zanzariera plissettata, che viene scelta da chi ha spazi ridotti. Le guide di scorrimento sottili possono essere montate anche su porte finestre di piccole dimensioni. La rete si chiude a fisarmonica con un sistema verticale o laterale. Nonostante le pieghe, quando la zanzariera è aperta il telo antinsetto è teso e risulta nell’aspetto identica alle altre soluzioni. In posizione di chiusura l’effetto plissè è molto accattivante dal punto di vista estetico
Zanzariere scorrevoli
La zanzariera scorrevole è perfetta da installare su portefinestre di grandi dimensioni. La struttura può prevedere due o più pannelli, a seconda della superficie di montaggio. La modularità permette un facile montaggio e smontaggio, anche durante l’inverno quando non si rivela necessario l’utilizzo di soluzioni anti insetto negli accessi domestici.
Questi sono solo alcuni dei modelli di portefinestra maggiormente richiesti da chi ha bisogno di soluzioni ottimali, efficaci ed esteticamente gradevoli per le la propria abitazione. Oltre a questi Cawe infissi realizza zanzariere a catena, da incasso, a rullo o a molla, su misura e nel rispetto delle esigenze del cliente. Scegli per la tua casa una zanzariera per porta finestra, lascia che aria e luce possano entrare e ravvivare l’atmosfera senza doverti preoccupare di fastidiosi insetti, chiamaci e insieme valuteremo la soluzione migliore per te.